PRIVACY POLICY DI B-TEK S.R.L.

Informazioni sul trattamento dei dati personali per gli utenti che consultano il sito internet www.b-tek.it, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento dell’Unione Europea 2016/679, conosciuto anche come General Data Protection Regulation (di seguito anche GDPR)


Perché forniamo queste informazioni

 

In base a quanto previsto dal citato Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 (GDPR), questa pagina on line descrive le modalità di trattamento dei dati personali adottate da B-Tek S.r.l.

Le informazioni riportate nella presente pagina non riguardano altri siti web, pagine o servizi on line raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel presente sito on line ma riferiti a soggetti e risorse esterne al dominio della società titolare del trattamento dei dati B-Tek S.r.l.

La società B-Tek S.r.l., in persona del legale rappresentante pro-tempore, domiciliato per la carica presso la sede della società ubicata in Modena alla via Armando Bussi n. 16, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e desidera tutelarli al meglio nello svolgimento della propria attività. Proprio per tali motivi la predetta società, invita a leggere con attenzione la presente privacy policy prima di comunicare qualsiasi dato personale a B-Tek S.r.l., poiché questo documento contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa applicabile.

La titolare del trattamento dei dati B-Tek S.r.l. inoltre informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, adeguatezza, pertinenza, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità, sicurezza e riservatezza.


Titolare del trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento è B-Tek S.r.l., in persona del legale rappresentante pro-tempore, domiciliato per la carica presso la sede della società ubicata in Modena alla via Armando Bussi n. 16, P. IVA: 02958650364.

La società titolare del trattamento non ha nominato un proprio rappresentante nell’Unione Europea e non ha altresì nominato un responsabile della protezione dei dati personali.


Finalità del trattamento dei dati

a) esecuzione degli obblighi contrattuali e per l’adempimento di specifiche richieste del cliente, anche prima dell’esecuzione del contratto con il cliente stesso

b) realizzazione e produzione di prodotti;

c) assunzione e gestione del personale;

d) gestione infortuni;

e) controlli sanitari;

f) gestione organizzazione aziendale e qualità:

g) adempimento di obblighi normativi, in particolare quelli amministrativi, contabili e fiscali.


Base giuridica del trattamento

La società titolare tratta i dati personali dei clienti lecitamente ai sensi dell' art. 6 GDPR, in base alle seguenti cause giustificative previste dal citato Regolamento 2016/679 (GDPR):

a) laddove il trattamento dei dati personali sia necessario all’esecuzione del contratto di cui l’interessato (la persona fisica di cui raccogliamo i dati) è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, la base giuridica è rappresentata dal contratto stesso;

b) laddove il trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetta la società titolare del trattamento, in particolare ma non esclusivamente obblighi contabili e fiscali, la base giuridica è rappresentata dalla legge.


Destinatari e responsabili esterni del trattamento dei dati 

La società titolare ha nominato quali responsabili esterni del trattamento dei dati personali i seguenti soggetti, individuati con riferimento alla categoria di appartenenza:  l’associazione che eroga servizi per la gestione delle risorse umane ed elaborano le buste paga; lo studio tributarista che cura gli adempimenti contabili e fiscali; la società che gestisce il sito on line;  la società che cura l’assistenza hardware e la gestione del software; il Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione nonché il Medico del lavoro.


Tipologia di dati raccolti e modalità di trattamento

 

I dati dei clienti e fornitori raccolti da B-Tek S.r.l. sono i seguenti: nome, cognome, numero di telefono/cellulare, e-mail.

I dati dei dipendenti raccolti da B-tek S.r.l. sono i seguenti: : nome, cognome, numero di telefono/cellulare, e-mail, indirizzo di residenza/domicilio ed eventualmente, in caso di malattia, dati relativi alla salute ma esclusivamente per adempiere agli obblighi di legge.

I dati personali sono trattati e conservati con modalità informatiche ed analogiche, quali, per esempio, un archivio cartaceo. I dati raccolti e conservati digitalmente vengono trattati mediante un server interno alla azienda. Non viene effettuata conservazione dei dati in cloud.


Trasferimento dei dati presso un paese terzo od organizzazione internazionale

La società titolare del trattamento non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi terzi od organizzazioni internazionali.  


Conservazione dei dati

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto, fatto salvo, in ogni caso, il periodo di tempo in cui la società titolare sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste dalle normative vigenti o il periodo relativo alla tutela legale dei propri interessi in base all’art. 2946 cod. civ. (dieci anni) e 2947 cod. civ. (cinque anni).


Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dal GDPR agli interessati rientrano i seguenti:

- diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali; diritto di rettifica dei dati inesatti o di integrazione di quelli incompleti; diritto di cancellazione dei dati personali che riguardano l’interessato (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

- diritto di richiedere ed ottenere dal titolare del trattamento, nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati, i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

- diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari (art. 21 GDPR);

- diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano lo stato di salute dell’interessato). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità; per esercitare il suo libero diritto di revoca si prega di contattare la società titolare: tel:    ; e.mail:    ;

- diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo (in Italia: Autorità Garante per la protezione dei dati personali).


Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

- Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione dei rispettivi contratti (si fa riferimento ai trattamenti relativi alle finalità  riportate nel relativo paragrafo del presente documento alla lettera a “esecuzione obblighi contrattuali e adempimento specifiche richieste del cliente, anche prima dell’esecuzione del contratto”; alla lettera b “realizzazione e produzione di prodotti”; alla lett. c “assunzione e gestione del personale”; alla lettera f “gestione organizzazione aziendale e qualità”), la società titolare comunica che la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e l’adempimento della relativa prestazione. Con riguardo ai dati personali relativi all'adempimento di un obbligo normativo (si fa riferimento ai trattamenti relativi alle finalità  riportate nel relativo paragrafo del presente documento alla lettera d “gestione infortuni”; alla lettera e “controlli sanitari” e alla lettera g “adempimento di obblighi normativi, in particolare quelli amministrativi, contabili e fiscali”;),  anche in questo caso la società titolare comunica che la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e l’adempimento della relativa prestazione


Processo decisionale automatizzato e profilazione

I dati personali non sono soggetti a processo decisionale automatizzato, ivi compresa la profilazione da parte della titolare del trattamento.


Modifiche e aggiornamenti alla presente Privacy Policy

B-Tek S.r.l. può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Privacy Policy, anche in considerazione della modifica della normativa che disciplina la materia. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito on line. Si consiglia, pertanto, di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione più recente e aggiornata della Privacy Policy.